Il Fiore di Bach per contrastare la paura dell'ignoto

Mi riferisco a quelle paure che proviamo tutti quando siamo immersi nell'oscurità della notte, e arriviamo a percepire presenze, mostri, fantasmi, tornando nel cuore dei bambini indifesi.

Capita a tutti di camminare in una via buia ed improvvisamente sentire dei passi dietro di noi, come se qualcuno ci stesse seguendo.La paura ci costringe a voltarci, oppure ad accelerare il nostro passo, ma dietro di noi non c' è nessuno.

Ecco il punto...

Il buio rappresenta l' inconscio, il nostro lato ombra, e Aspen è il Fiore di Bach che ci aiuta ad affrontare questo tipo di paura.

Hanno particolarmente bisogno di questo Fiore le persone dotate di fantasia e capacità di immaginazione.

Aspen e le paure dei bambini

Il Fiore di Bach Aspen è molto indicato per aiutare i bambini a superare la paura del buio ed abituarli a dormire in camera da soli quando sono più grandicelli.

E' molto utile anche per quei bambini che soffrono di incubi e si svegliano urlando nel cuore della notte.

Anche in tutti quei casi in cui bambini particolarmente dotati di fantasia soffrano di paura dopo aver visto un film o ascoltato un racconto in cui si parli di streghe, fantasmi, mostri.

E per tutti gli adulti che rimasti bambini nel cuore soffrano delle medesime paure

Aspen e l'ipersensibilità degli adulti

Le persone adulte che hanno maggiormente bisogno di questo Fiore di Bach spesso sono dotate di una eccessiva sensibilità emotiva e sensitività, riescono a percepire emozioni e sensazioni altrui o energie sottili di cui alcuni luoghi sono impregnati.Ma c' è di più...

Queste persone hanno la caratteristica e la qualità di essere particolarmente intuitive, e l'intuizione normalmente viene utilizzata per prevenire tutto ciò che ritenamo temibile.

I soggetti Aspen, ovvero le persone che traggono un enorme giovamento dall'assunzione di questo Fiore sovente evitano luoghi e situazioni che li espongono al rischio di entrare in contatto con energie disturbanti, che li fanno sentire a disagio, oppure provocano loro dei veri e propri attacchi di panico.

Quando una persona intuitiva ed ipersensibile assume il Fiore Aspen l'effetto sortito non si limita a migliorare gli effetti negativi di questa ipersensibilità che rendono spesso difficile la vita a queste persone.

Ma migliorano e rendono più concrete e fruibili le percezioni intuitive rendendo queste persone particolarmente acute nel valutare situazioni e persone.



Concludendo, il Fiore di Bach Aspen ha per indicazione la paura verso tutto ciò che rappresenta l'ignoto, il lato ombra, l'inconscio. Il suo utilizzo dona beneficio ad adulti e bambini che, abitualmente, hanno "una pelle di meno", e sono ipersensibili e influenzabili. Assumendo il Fiore la loro ipersensibilità rimane e si trasforma in abilità percettive ed intuitive, mentre le paure si dissolvono.

Iscriviti alla Newsletter


Continua a leggere

claudianavarini.it

Counselor esperta in fiori di Bach.

Offro percorsi individuali di counseling per un miglior equilibrio emotivo.

📨 claudia.navarini68@gmail.com