Come sviluppare l'intuito?

Ti piacerebbe sviluppare la tua percezione intuitiva, e sentirti più sicura grazie al supporto della tua intuitività nelle scelte e nelle decisioni?

Non sai come fare? Te lo spiego!

Non sei intuitiva e non hai una sensibilità particolarmente sviluppata?

Coltiva il silenzio interiore e ritrova il contatto con te stessa e le tue sensazioni.

Come? Ti consiglio di meditare, sognare ad occhi aperti, portare attenzione ai particolari e canticchiare giocherellare, fischiettare.

Restare in quel limbo in cui la mente non è completamente attiva ma e’ abbastanza vigile per proteggerti da un incidente se attraversi la strada o stai guidando, ed è possibile sospendere il DIALOGO INTERIORE.

Ed anche FARE, ovvero agire con il corpo: correre, saltare, danzare, scrivere, dipingere…a ruota libera, senza direzione, immergendo completamente il tuo essere e la tua ATTENZIONE in quel che fai.


Cogliere le informazioni intuitive

Come sintonizzarsi con la propria capacità intuitiva? Anzitutto dobbiamo imparare a chiedere, il che vuol dire porre le giuste domande. L’intuizione è una questione seria, ma possiede un suo linguaggio, ed un suo modo di comunicare: non possiamo chiedere che vestito dobbiamo mettere per fare bella figura in una particolare circostanza. Possiamo chiedere all’ intuito che tipo di atmosfera ci sarà in quel luogo , che caratteristiche avranno le persone e di quali argomenti si parlerà.

Saremo in grado di ottenere una risposta intuitiva?

Se saremo attente a quel che ci accade ,si! L’intuizione ha uno strano modo di comunicare, ma di solito predisponendoci la risposta arriva.

Stiamo attenti ai nostri pensieri, a quello che dicono le persone intorno a noi , a un impulso pressoché improvviso a fare una determinata cosa senza apparente motivo.

Se abbiamo posto una domanda di questo tipo in merito ad una situazione in cui potremo conoscere, con un po' di fortuna, nuovi potenziali collaboratori, la risposta ci arriverà sottoforma di un immagine, ricorderemo un film, una canzone, oppure faremo un sogno. Non è come cercare un argomento su google, la risposta che arriva attraverso l’ intuizione si fa attendere un po’,e le prime volte, può non essere cosi semplice accorgersi.

Fare amicizia con il proprio intuito!

All’ inizio è impossibile contare sulla propria percezione intuitiva. Le intuizioni sembrano ”FIGLIE DEL CASO”.

E’ possibile lavorare per affinare la percezione intuitiva, ed arrivare ad essere in grado di utilizzarla come uno qualsiasi dei 5 sensi. Ci vuole allenamento costante, fiducia, sperimentazione.

Ma resta il fatto che l' intuito sa quello che ti serve molto meglio della tua capacità di programmare e gestire la tua giornata.

Per allenarlo occorre lasciare a te stessa il tempo per le DIVAGAZIONI INTUITIVE.

Seguire la vocina che ti dice entra in quel negozio . Se lo fai troverai proprio

quell' articolo che cercavi da molto tempo, o, come e' accaduto a me, scoprirai di avere in comune tantissimo con la commessa, e diventerete amiche inseparabili

Se diventi padrona della tua intuizione la utilizzerai nelle scelte, e ti sembrerà riduttivo usare la mente per prendere decisioni.


Per favorire questo processo di familiarizzazione con le percezioni intuitive, ti consiglio di abituarti a scrivere le prime impressioni che ricevi, quando conosci una persona o ti rechi per la prima volta in un luogo. Potrai così verificare quanto spesso accade che la tua prima impressione intuitiva corrisponda al vero.

Un altro allenamento allo sviluppo dell' intuizione è diventare curiosa. Seguire ciò che senti

Concludendo possiamo affermare che quando le tue azioni sono intuitive ovvero ispirate da una profonda connessione con la tua interiorità, puoi raggiungere più. rapidamente i tuoi obiettivi.
Quando non sai che direzione prendere puoi affidarti alla tua sensibilita’ interiore e metterti in contatto con questo interiore ultrasensibile.Se seguirai l' intuizione verrai condotta dove ti serve, attraverso scorciatoie che non avresti immaginato possibili. Se impari a sentire, di pancia, quale direzione prendere , a scegliere intuitivamente , sarà più facile per te procedere in tutti gli ambiti della tua vita.

.

Iscriviti alla Newsletter


Continua a leggere

claudianavarini.it

Counselor esperta in fiori di Bach.

Offro percorsi individuali di counseling per un miglior equilibrio emotivo.

📨 claudia.navarini68@gmail.com